Prodotti

Olio Descrizione
Alarinum Dalla cultivar gentile di Larino e Leccino si ottiene quest'olio dal profumo intenso e dal sapore delicato che bene si sposa con ogni pietanza della dieta mediterranea.
Scheda Tecnica
Biologico Prodotto simbolo del rispetto della Natura. Il suo pregio deriva dalla scelta di alcuni soci di condurre la loro azienda secondo il metodo dell'Agricoltura Biologicoa.
E' caratterizzato da un colore giallo con riflessi verdognoli, profumo fresco di oliva matura e dal gusto equilibrato con amaro e piccante ben dosati.
Tra gli ultimi riconoscimenti si annoverano la medaglia d'oro nella categoria fruttato leggero al Concorso Festambiente tra gli oli Biologicoi e il primo classificato tra gli oli molisani al BIOL di Andria, entrambi del 2008.
Scheda Tecnica
Condimento
peperoncino piccante, limone, tartufo bianco, rosmarino e basilico.

I profumi e la bontà dei sapori sono la caratteristica dei condimenti, assicurati da un'attenta selezione dei prodotti freschi lavorati contemporaneamente alle olive.
Scheda Tecnica

Olio del frantoiano Armonico al gusto, con delicati toni di oliva raccolta al giusto punto di maturazione.
Adatto per la preparazione a crudo e a cotto.
Ottenuto dal blend di olive prodotte nell'area del Basso Molise.
Scheda Tecnica
Le colline del Molise Ottenuto dalla cultivar autoctona "Gentile di Larino" da cui si ottiene un olio mediamente fruttato e dal colore intenso dell'oro con i riflessi caldi del verde.
Avvolgente e fruttato all'olfatto, armonico e potente al gusto.
Annovera tra i suoi riconoscimenti La Gran Menzione fruttato intenso al concorso nazional "L'orciolo d'Oro" di Gradara nel 2007.
Scheda Tecnica
DOP Molise L'arte dei Maestri Frantoiani è racchiusa in queste bottiglie il cui prezioso contenuto è frutto di uno scrupoloso lavoro che garantisce al consumatore genuità, freschezza e gradevolezza.
E' un olio dal gusto armonico, dove amaro e piccante risultano contenuti e dosati.
Scheda Tecnica
Cluentio
l'Extra Vergine Gentile di Larino.
Cluentio è testimonianza del prezioso olio che deriva dalla gentile di Larino in purezza. Prende il nome da un valoroso condottiero, Cluentio, la cui patria è l'antica Ladinod, municipio romano e successivamente Capitale nella Frentania.
Il valore aggiunto è dato da un accurata selezione delle olive e da una attenta procedura nella estrazione del prezioso olio.
Scheda Tecnica

Vai al sito Cluentio.it

Contatti

Cooperativa Olearia Larinese srl
Contrada Acquara, n.° 80
86035 Larino (CB) - Italia
Tel e fax 0874/822697
Email: olearialarinese@tin.it
Partita Iva 00159600709